ANIMA-LI: Gli animali sono esseri che per definizione contengono un’anima (Parte2°)

Esiste, dunque, una netta differenza di esperienza terrena tra l’anima di un animale selvatico e quella di un animale domestico, e tale differenza consiste proprio nell’emancipazione che quest’ultimo fa, in virtù dello stretto contatto con l’umano, nei confronti della sua ANIMA GRUPPO

Immagino farà piacere a chi ama i nostri fratelli animali con cui ha condiviso l’esistenza, sapere cosa accade quando un animale muore e che evoluzione ha compiuto con noi sul pianeta. Premetto che quando parlo di Spiritualità negli Animali o nelle persone e in questo caso di Anima di GRUPPO negli Animali, non tratto un discorso di religione, piuttosto mi riferisco al rapporto intuitivo e percettivo che abbiamo con la sfera dell’invisibile, che si manifesta su livelli di coscienza diversi dal piano materiale, di cui già possiamo vedere una manifestazione tangibile, quando parliamo di emozioni. 
Per capire cosa si intende per Anima di Gruppo negli Animali, si può pensare che a differenza dell’uomo, un animale è assoggettato alle leggi del branco dal quale non ha autonomia. Anche alcuni uomini oggi stentano a diventare individui e si muovono in gregge, dipende dal loro livello di evoluzione, o meglio da quello che la loro evoluzione animica richiede in questa incarnazione. Questa visione della realtà, non ha bisogno di interpretazioni razionali, ma va solo percepita con gli stessi sensi che normalmente ci fanno avvicinare e amare il regno animale. Alcune specie sono già avanti nel processo di individualizzazione che porterà loro ad acquisire, oltre il corpo eterico ed astrale, anche quello mentale.

L’individualizzazione è la chiave dell’evoluzione di ogni regno di natura. Ad ogni salto evolutivo di un regno, segue quello del regno precedente. 

Quando l’animale muore, la sua anima torna all’Anima di gruppo, portando con sé tutte le informazioni raccolte durante la vita. Il nostro amore è la chiave per la loro evoluzione infatti loro continueranno ad incarnarsi, per proseguire il loro cammino, attraverso l’esperienza terrestre, verso incarnazioni future nel regno umano. Viviamo dunque serenamente il pezzo di strada che percorriamo insieme, certi di essere importanti parametri per l’apertura dei loro canali energetici e del loro corpo mentale.

UN ANIMA GRUPPO QUINDI E’: Un organismo formato da migliaia di individui che sperimenta se stesso attraverso l’esperienza interiore, non tanto del singolo individuo, quanto piuttosto dell’insieme dell’esperienza di ogni singolo individuo.

Ne più ne meno come il nostro corpo, il quale elimina costantemente un certo numero di cellule morte (attraverso la desquamazione cutanea, i capelli, le unghie, ecc.) e altrettante cellule si rigenerano ogni giorno, in un continuo equilibro che varia col variare dell’età.
 E come nel nostro corpo esiste un’intelligenza superiore che costantemente regola l’organizzazione e la funzione dei vari organi, così per questi animali esiste un livello di coscienza superiore che regola la loro esistenza a prescindere dalla sopravvivenza o meno dei singoli individui. Tale coscienza superiore viene per l’appunto comunemente chiamata: anima di gruppo.

Leggi la prima parte dell’articolo

FINE 2° PARTE

fonte: ghiandolapineale.blogspot.com