Cosa fanno i gatti quando rientriamo a casa


enhanced-buzz-10845-1420655234-9Dopo una giornata fuori per lavoro o per svago il ritorno a casa è sempre una festa per i nostri amici a quattro zampe, che non perdono occasione per dimostrarci il loro affetto con coccole e fusa. Attenzione però a dispetti e agguati, anche su questo sono dei professionisti!

I comportamenti più comuni
I gatti sanno gestire bene il loro tempo quando sono da soli, perchè notoriamente più autosufficienti e autonomi rispetto ai cugini cani. Tuttavia questo non significa che anche loro non soffrano di solitudine quando non ci siamo. Ce lo dimostrano in tanti modi, appena mettiamo un piede dentro casa dopo alcune ore di lontananza.
I comportamenti più comuni del gatto al nostro rientro a casa includono:

un miagolìo ininterrotto. Spesso riusciamo a sentirlo già dal vano dell’ascensore: ci sta dicendo che gli siamo mancati e che non vede l’ora di rivederci.
fare le fusa e strusciarsi sulle gambe. Appena entriamo in casa inizia a strusciarsi sulle nostre gambe, a volte rendendoci difficile anche camminare. Il gatto in questo modo sta chiedendo la nostra attenzione, dopo varie ore di solitudine vuole giustamente un po’ di coccole.
agguati e dispetti vari. Può capitare dopo lunghe assenze che non ci degni di uno sguardo, si rintani nel suo nascondiglio e ci faccia qualche dispetto, come ad esempio sporcare fuori dalla lettiera. In questo caso ci sta dicendo che l’abbiamo lasciato solo per troppo tempo e che è arrabbiato con noi, ma niente panico, basta avere un po’ di pazienza, rispettare i suoi tempi e presto tornerà ad essere il tenero micio di sempre.

2016-03-21 12_28_03-Documento1 - Word

Fonte articolo: PetPassion