Un sondaggio inglese rivela che per le donne il gatto è meglio del partner.


Il sondaggio inglese realizzato su 2 mila donne e pubblicato sul quotidiano Daily mail, sostiene che una donna inglese su 10 preferisce la compagnia del proprio gatto a quella del partner. Tra le caratteristiche più apprezzate ci sarebbe la fedeltà, l’assenza di liti e la loro presenza costante; per il 40% delle intervistate, poi, se il partner non accettasse un gatto la rottura sarebbe più probabile e un terzo delle donne che possiedono cani o gatti, li lascia dormire sul letto (il 16% addirittura sotto le coperte).

tumblr_m1uyfxI3NX1rs5xr6o1_500Ecco i 4 motivi per cui il gatto è meglio del partner.

  1. Il gatto soddisfa  l’istinto materno
    Sentirsi più vicine al pet che non al compagno dipende dall’indole femminile, più portata all’accudimento; molte donne hanno un forte istinto materno che può riversarsi anche su cani e gatti. I gatti sono degli “eterni bambini“, bisognosi di coccole, affetto e attenzioni continue, e instaurano con il padrone un rapporto di dipendenza che per la donna è molto appagante.
  2. Meno complicazioni
    Essere sempre in accordo con il proprio compagno è praticamente  impossibile, perché la quotidianità genera conflitti che non si risolvono sempre con due coccole. Con i propri gatti,invece,  la relazione è più semplice, anche grazie alla mancanza di scambi verbali. Le donne faticano ad arrabbiarsi davanti a capricci e disastri del cucciolo perché lui sa sempre come farsi perdonare, guardandoti con due occhioni ai quali è difficile resistere.
  3. Rapporti meno interessati
    Il rapporto con il proprio gatto è fedele poichè il pet non chiede nulla se non di prendersi cura di lui. È perciò impossibile che si creino dinamiche complesse come quelle tra esseri umani, inoltre cani e gatti sono capaci di stupire e di stupirci: ogni volta che torniamo a casa il loro entusiasmo è sorprendente. Difficile dire la stessa cosa del proprio compagno.
  4. Fedeltà
    Un gatto, è fedele per sempre: possiamo non considerarlo, non coccolarli e non prendercene cura, ma loro staranno sempre al nostro fianco. Se poi li riempiamo d’amore e di attenzioni, lo sono anora di più;  non sempre avviene la stessa cosa con il proprio partner, con il quale possiamo vivere delusioni e tradimenti.

Attenzione: Un gatto è insostituibile ma non va umanizzato!
Talvolta però si esagera e si tratta il gatto come se fosse una persona; questo non fa bene né al pet né a noi. Bisogna rispettare la natura dei gatti sicuri di sé, altrimenti rischiano di diventare ansiosi.

Fonte: Amando.it