Amsterdam: un museo per tutti gli amanti dei gatti

Amsterdam: un museo per tutti gli amanti dei gatti.

Il mondo è pieno di musei bizzarri e meravigliosi , ma ce n’è uno che potrebbe essere interessante per tutti gli amanti dei gatti. Il KattenKabinet di Amsterdam è un museo pieno di opere d’arte ispirate ai gatti che spaziano da dipinti e manifesti a statue e sculture!

Il museo è stato fondato nel 1990 da William Meijer, un ricco olandese che voleva preservare la memoria del suo gatto Tom. In realtà è una collezione piuttosto eclettica e adatta anche per chi non è necessariamente un amante dei gatti.. ci sono persino pezzi di artisti del calibro di Picasso!

Nel museo anche i gatti reali che si aggirano per le stanze.

L’interno del museo è in stile barocco con mobili eleganti. Il museo si espande solo ai piani inferiori della struttura, il proprietario e la sua famiglia vivono ancora al piano di sopra, naturalmente con i loro cinque gatti gatti reali che si aggirano per le stanze.

Ci sono circa quattro sale di esposizioni e opere d’arte da percorrere, quindi non è necessario dedicare un intero pomeriggio per una visita, ma può essere un modo divertente per passare una piacevole ora ad Amsterdam unendo due bellissime passioni.. l’arte e i gatti!

<Una visita al museo dei gatti>

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam