Anche gli animali hanno un’anima. La storia vera di un gatto oltre la vita

Ormai molte sono le testimonianze di persone che hanno “rivisto” i loro amati animali, amici e compagni di vita, dopo il loro trapasso.

Un’improvvisa malattia mi aveva confinata a letto per una settimana, durante la quale mi ero meravigliata che la mia gattina, Minnie, non fosse mai venuta in camera a trovarmi, come faceva sempre.

Tutto considerato, ritenni che probabilmente la sua improvvisa indifferenza per le mie carezze fosse dovuta alla sua devozione materna per la nidiata di gattini che allevava.

Il primo giorno della mia convalescenza, la porta della mia camera si era aperta un po’, senza cause apparenti.

Ma, subito apparve la mia Minnie che venne da me sfregando amorevolmente il suo bel manto ondulato contro la mia gonna, a titolo di saluto augurale. Mi prese la mano tra le sue zampine con un gesto grazioso e amorevole tutto suo e, mentre l’accarezzavo sotto la bianca gola, sentivo le vibrazioni delle sue fusa.

Dopo di che, Minnie se ne andò trotterellando.

Allorché venne la cameriera a portarmi la prima colazione, le dissi: “Finalmente Minnie è venuta a visitarmi”.

La cameriera mi guardà esterrefatta, quindi mi disse: “Minnie è morta da due giorni, ed è stata seppellita nel giardino. I suoi gattini non hanno cessato di miagolare. Vostra madre ci ha detto di non parlarne con voi fino a quando non foste guarita”.

Purtroppo questa brutta notizia era vera. Nel punto in cui Minnie era stata seppellita il giardiniere aveva posto una pietra sepolcrale, eppure Minnie era venuta a congratularsi con me per la recuperata salute!”.

Sarà mai possibile spiegare scientificamente un simile fenomeno?

Non importa. So che il fenomeno E’ VERO!

– Storia tratta da “Anche gli animali vanno in Paradiso”.

Fonte: www.macrolibrarsi.it

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading