Un angelo peloso

Una signora canadese è viva grazie a un gatto che le ha fatto scoprire di avere un tumore al seno.

 Judy Danchura ha trovato il felino nel giardino di casa sua, l’estate scorsa, il gatto miagolava forte dietro la porta. Benché fossero le tre del mattino, Judy si è alzata, gli ha aperto e lo ha fatto entrare, gli ha dato del cibo, è tornata a letto e si è riaddormentata. Il micio è andato nella stanza dove dormivano Judy e suo marito, è balzato sul letto e ha cominciato a camminarle addosso, annusandole il corpo. Poi si è fermato sul suo seno, ci ha poggiato sopra una zampa e ha cominciato a miagolare.

Judy si è svegliata perché ha sentito un dolore forte, una fitta lancinante. Si è massaggiata il seno e ha trovato un nodulo. Ha capito immediatamente che c’era qualcosa che non andava e ha preso un appuntamento col suo medico. Dopo vari esami e accertamenti le è stato diagnosticato un tumore maligno al seno. La diagnosi tempestiva e i trattamenti terapeutici immediati hanno scongiurato il peggio. Judy è stata operata e si sta curando. “Credo che il gatto mi abbia salvato la vita, avrei certamente scoperto il nodulo ma molto più tardi. Forse troppo tardi”. Judy ha adottato il gatto e lo ha chiamato Sumo.

“Veramente è lui che ha adottato me. E’ di certo un angelo a quattro zampe che è venuto da me per aiutarmi. Non riesco a trovare nessun’altra spiegazione. E no, non credo che sia una coincidenza”.

Fonte: CBS News

Powered by WPtouch Mobile Suite for WordPress

Loading