Artista immortala cani e gatti neri per spronare all’adozione!

Quando si tratta di adozione, cani e gatti neri hanno un problema. Finire in un rifugio è una cattiva notizia per qualsiasi animale, ma gli esemplari dal pelo nero hanno meno probabilità di trovare una famiglia rispetto ad altri esemplari.

Emma O’Brien è una fotografa che ha deciso di consacrare la sua arte a dei soggetti molto speciali. Ha scattato una serie di fotografie di cani e gatti dal pelo nero per mettere in luce quanto anche loro siano belli. Lo scopo di questi suoi particolari scatti è dimostrare che anche questi esemplari meritano una famiglia che li ami, proprio come tutti gli altri.

Perché i gatti e i cani neri non sono adottati?

Prima di cominciare a fotografare, però, Emma ha fatto delle ricerche per capire perché i cani e i gatti neri sono ultimi nella lista di potenziali adozioni. I motivi sarebbero, secondo l’artista, quattro:

Cani e gatti neri non sarebbero fotogenici (il che è tragico se vuoi conquistare Instagram con il tuo nuovo animale domestico);

  1. Cani e gatti neri non sarebbero fotogenici (il che è tragico se vuoi conquistare Instagram con il tuo nuovo animale domestico);
  2. I cani neri possono sembrare intimidatori e aggressivi;
  3. I gatti neri porterebbero sfortuna;
  4. Sia cani che gatti neri sarebbero semplici e noiosi da guardare.

La scelta artistica

Resasi conto di queste discriminazioni immotivate, la giovane artista ha deciso di dimostrare al mondo intero che anche i cani e i gatti neri meritano tanto amore, proprio come gli altri! Ed ha quindi fotografato questi animali e li ha messi in valore per spronare la gente alle adozioni.

Il risultato non si è fatto attendere: tutti gli animali di questa serie sono stati adottati salvati in modo sicuro e ora lo stanno vivendo in case amorevoli. Ecco di seguito alcune di queste foto.