Come capire se due gatti si piacciono

Foto di Ninz Embalsado da Pexels

I felini in natura possono vivere sia da soli che in compagnia, ma quando cacciano lo fanno da soli. Dato che i gatti non dipendono da altri gatti per quanto riguarda il cibo, tendono ad essere più selettivi quando si tratta di amicizie. Se avete aggiunto un altro Micio alla vostra famiglia e volete sapere se i due vanno d’accordo tra di loro, ci sono alcuni segnali che possono farvelo capire.

Innanzitutto due gatti che si piacciono si strofinano tra di loro. Infatti proprio come fanno con gli esseri umani o con gli oggetti che appartengono a loro, i gatti si strofinano guancia e guancia e testa e testa. Con questo gesto i nostri amici a quattro zampe lasciano un odore, i feromoni, che aiutano ai felini stessi a ricordare che si possono fidare tra di loro.

I felini che sono amici tendono anche a dormire insieme. Potrebbero avere un contatto fisico solo con le zampe oppure mettersi arrotolati entrambi. Tuttavia ciò non toglie che ogni felino deve avere un letto proprio. Anche il modo in cui si salutano i due amici pelosi quando si incontrano può farci capire se i gatti vanno d’accordo. Infatti se i felini si piacciono si salutano toccandosi il naso.

Se i nostri amici a quattro zampe si lavano tra di loro, significa che si vogliono davvero bene. Infine i gatti, proprio come gli umani, se sono amici, preferiscono fare le varie attività insieme. Quindi se notate i vostri amici pelosi giocare insieme, uscire insieme, rilassarsi insieme significa che vanno d’accordo. Potreste notare anche i gatti lottare tra di loro, ma tranquilli stanno semplicemente giocando.

Fonte amoreaquattrozampe