Costruisce in casa delle torri residenziali per i suoi gatti e sono realmente abitabili

Tutti sanno che i gatti amano stare in alto, arrampicarsi sugli alberi, se all’aperto, oppure su mensole, frigoriferi e armadi se si trovano in casa. Sembra essere la loro natura, probabilmente si trovano più a loro agio così in alto perché in quel modo hanno la possibilità di tenere sotto controllo l’area circostante.

Ma dato che salire su un frigorifero può essere abbastanza noioso (a meno che sia stato lasciato inavvertitamente aperto), qualcuno ha avuto l’idea di rendere questa attività un’esperienza da VIP per i propri gatti. È questo ciò che ha fatto Rob Coutu, che vive a Windsor, nel Connecticut (USA). L’uomo ha infatti progettato e costruito due torri residenziali totalmente funzionali e con tutti i comfort, trasformando l’attività di scalatori dei suoi mici in un’esperienza assolutamente epica.

Rob, che ha due gatti, ha avuto l’idea di realizzare queste due torri per i suoi amici felini quando ha visto in casa di qualcuno un albero finto ma che sembrava vero. I gatti della casa sembravano davvero adorarlo. Tuttavia, Rob ha preferito realizzare qualcosa di simile ma che avesse un aspetto “cittadino”.

Il progetto, tutt’ora in evoluzione, è stato un successo sia per i suoi gatti che per tutti i gattari e le gattare di internet. I due edifici sono perfino collegati tra loro da una passerella, che è lo spasso per eccellenza dei felini. Finora, la costruzione è costata solo di materiale circa 3.500 dollari, oltre ovviamente a tutto il lavoro che ha richiesto, ma sembra ne sia assolutamente valsa la pena!

FONTE: www.keblog.it