Dio, farò qualsiasi cosa, ma fammi ritrovare il mio gatto. E il “miracolo” si avvera

All’inizio di questo mese, Robert ha ricevuto una telefonata inaspettata, una di quelle che non potrà mai dimenticare: il suo gatto Chebon era vivo. Erano trascorsi sette anni dall’ultima volta che l’uomo lo aveva visto, scomparso poco prima del trasferimento dell’uomo dalla California all’Ohio. Robert, aveva anche rimandato il trasferimento per  restare e cercare il suo amato gatto, ma dopo un anno senza fortuna e senza risultati, ha dovuto arrendersi e andare avanti.

«Ricordo che a un certo punto stavo pregando e ho detto: “Dio, farò qualsiasi cosa, ma fammi ritrovare il mio Chebon”», spiega lo stesso Robert in un video pubblicato sulla pagina Facebook di Ventura County Animal Services.

Ma proprio quando tutto sembrava perduto, l’impossibile è successo: una signora ha trovato un gatto dall’aspetto malaticcio che vagava su un lato della strada e lo ha portato da un veterinario locale. Ma, al netto di essere un po’ disidratato e sporco per la difficile vita di strada, il gatto era sorprendentemente sano. E quando hanno scannerizzato per vedere se avesse un microchip è venuto fuori che il suo proprietario era Robert e che quel gatto aveva 19 anni.

L’emozionante incontro di un uomo con il suo gatto smarrito da sette anni.

«Ho temuto che ci fosse qualche errore» spiega Robert che appena ha avuto la possibilità ha prenotato un volo aereo per tornare a Los Angeles. Ma tutti i dubbi dell’uomo sono scomparsi quando gli hanno portato una scatola di cartone con dentro Chebon e appena l’hanno aperta i suoi occhi si sono riempiti di emozioni: era la prima volta che si rivedevano in sette anni, ma è stato come se il tempo non fosse mai passato.

«Tutti in quella stanza si sono commossi – spiega Randy Friedman, responsabile marketing di Ventura County Animal Services – . È stato fantastico dall’inizio alla fine e tutto è avvenuto grazie al microchip».

Ora che Chebon è finalmente tornato nella sua nuova casa, potrà trascorre i suoi ultimi anni di vita insieme al suo adorato Robert.

Fonte: La Stampa