Gatto con pochi giorni di vita viene gettato da un finestrino di un’auto in corsa e finisce in un canale, salvato dai vigili del fuoco

Foto di Hiang Kanjinna da Pexels

Lo hanno lanciato dal finestrino di un’auto una Y10 nera. Il veicolo non ha rallentato, ma era in piena corsa. Alla guida c’era una ragazza che, abbassato il finestrino, ha lanciato un gatino di pochi giorni di vita al di là del guard-rail. Il micio è così finito in un fiumiciattolo e non avrebbe avuto scampo due ragazze non avessero visto la scena e non avessero dato l’allarme. Il tutto è accaduto a Portogruaro, sul piccolo corso d’acqua a lato della tangenziale.

Come racconta La Nuova di Venezia e Mestre, Monica Ugabini, una negoziante di Pasiano di Pordenone, e una sua amica hanno cercato di raggiungere il gatto, ma la zona era troppo pericolosa. Così hanno chiamato i vigili del fuoco locali che sono arrivati sul posto e lo hanno salvato.

il gattino, ribattezzato Paolino, per fortuna sta bene e in questi giorni è alla Capanna di Felix, una struttura gattile a San Vito al Tagliamento.

Purtroppo nella confusione del momento le due ragazze non sono riuscite a prendere la targa del veicolo, ma sporgeranno comunque denuncia con la speranza che l’autrice di questo gesto venga punita.

Fonte LaZampa