Gatto di pochi mesi gettato in strada sotto la pioggia da un’auto in corsa: salvato da un “angelo” custode

È accaduto a Roma nell’elegante quartiere dei Parioli: il portiere di un palazzo pensava fosse un sacco della spazzatura.

Un sacco buttato sulla strada sotto la pioggia battente da una macchina in corsa. È questa la scena a cui ha assistito qualche giorno fa il portiere di uno stabile ai Parioli, uno dei quartieri più eleganti di Roma. L’uomo non è rimasto impassibile di fronte a quello che ha ritenuto essere un atto di inciviltà urbana come purtroppo se ne vedono tanti e ha deciso di inseguire l’auto per fermare il conducente e rimproverarlo per il gesto. Ma mai si sarebbe immaginato di trovare in quella busta non della spazzatura ma un “rifiuto” vivente: un tenero gattino di pochi mesi, terrorizzato, dentro un trasportino.

Condannato a morte certa, il gattino ha trovato il suo angelo custode
Condannato a morte certa, gettato come immondizia sull’asfalto sotto una bufera di acqua e vento, il micio per fortuna ha trovato il suo angelo proprio nel custode che fa il volontario in una colonia felina protetta e a numero chiuso della Capitale. Ovvero “Il Giardino dei Gatti” che si trova nell’area delle ex caserme di via Guido Reni 7 di fronte al Museo Maxxi.

In attesa di adozione del cuore
È qui che il piccolo quattrozampe è stato portato temporaneamente in attesa di un’adozione del cuore come recita l’appello sulla pagina Facebook dell’associazione che racconta questa disavventura a lieto fine. Contando su una conclusione della vicenda ancora più lieta con l’accoglienza in una famiglia che ami e rispetti questo gomitolo di pelo e di dolcezza.

Il cucciolo gode di ottima salute, è dolcissimo e vuole sempre stare in braccio

«Martedì sera un uomo che guidava una seicento bianca ha scaraventato in via Bruno Buozzi 80, sotto la pioggia battente, un trasportino con dentro un micino –  si legge nel messaggio – . Gioia, allertata dal nostro amico Tommaso, l’ha portata al Giardino e questa l’ha fatto visitare dalla veterinaria».

L’autore dell’abbandono verrà denunciato
«Il gattino, che avrà circa due mesi, gode di ottima salute. È dolcissimo, vuole sempre stare in braccio, fa le fusa e piange quando lo si lascia solo nel gabbiotto. Urge una adozione lampo che faccia dimenticare al cucciolo questa brutta avventura –  conclude il post – . È stata presa la targa della macchina di chi  ha compiuto un  gesto così vergognoso e quindi questa persona verrà presto denunciata».

Fonte: LaStampa