Gatto nato con due zampe e salvato dalla strada cattura il cuore di una donna

Un gatto rosso fu trovato sul lato di una strada che vagava saltellando come un piccolo canguro. Quando è stato portato al rifugio, lo staff ha subito notato che gli mancavano entrambe le zampe anteriori.

Joey Roo, il gatto, arrivò alla Humane Society di Tucson, in Arizona, in cerca di una casa amorevole. Il gatto rosso è nato senza le zampe anteriori a causa di una deformità congenita nota come displasia radiale. Ha un artiglio che si forma alla fine di una delle sue protuberanze.

Cortney ha saputo della situazione difficile del gattino (precedentemente chiamato Bradley) dal rifugio. Quando andò a incontrarlo, il dolce gattino catturò rapidamente il suo cuore.

“È stato amore a prima vista, l’ho portato a casa lo stesso giorno”, ha detto Cortney. “La seconda notte è riuscito a trovare la sua strada verso il bidone della spazzatura: può saltare in modo sorprendentemente alto per un gatto senza le zampe anteriori!” Nonostante la sua deformità, Joey non lascia che nulla lo rallenti ed è estremamente affettuoso.

“Va molto d’accordo con tutti quelli che incontra e con qualsiasi cane adottivo o gatto che entra in casa, ama assolutamente attirare l’attenzione, essere tenuto in braccio e farsi coccolare”, ha detto Cortney.

Joey si assicura che la sua mamma adottiva non sia mai sola e si rannicchia in grembo per stare in sua compagnia. “Non lascia che la sua deformità lo fermi: ho un tiragraffi molto alto, lui va fino al soffitto e torna indietro”, ha dichiarato Cortney. Joey si alza in piedi come un professionista, assomigliando a un piccolo ìT-Rex peloso.

“Usa le scale e può saltare sui divani senza problemi, inoltre ama fare le lotte con altri gatti”, ha detto Cortney. Dove c’è la forza di volontà, il modo per fare le cose lo si trova. Joey ama rilassarsi sulla sua sedia mentre supervisiona tutti in casa.

Il gattone rosso può salire e scendere dalle sue sedie proprio come tutti gli altri gatti. È agile nonostante abbia solo due zampe. “La vita non riguarda le apparenze, riguarda ciò che fai della vita e delle tue avventure”.

“È molto loquace e affettuoso: quando usciamo, di solito lo metto nel suo carrello e adora salutare i nuovi cani”, ha detto Cortney. “Come la maggior parte degli animali, ha una visione straordinaria della vita e vive ogni giorno al massimo.”

Sono passati cinque anni da quando Joey ha trovato la sua casa amorevole. Ha incontrato molti amici pelosi e ha anche aiutato altri animali salvati dalla strada come lui. Joey è un ragazzino felice con così tanto da dare.

Condividi questa storia con i tuoi amici e segui la sua pagina facebook:

👉 Le avventure di Joey su Facebook .