Gatto si riunisce alla sua famiglia dopo 11 anni

Ritrovare il proprio gatto dopo undici anni. Maggie Welz ancora non riesce a crederci: ormai aveva perso ogni speranza di rivedere il suo adorato Tiger in vita. E invece il gattone si era unito ad una colonia felina di Hyde Park, città dello stato di New York, e da anni veniva accudito a distanza dai volontari del Dutchess Coutny Spca.

Ci ha messo tre anni Carol O’Connell per avvicinarlo abbastanza da accarezzarlo e sottoporlo a un controllo veterinario. Ed è così che la scorsa settimana si è scoperto che quel gattone non era assolutamente un randagio. O almeno, una volta non lo era: Tiger aveva il microchip, e grazie al dispositivo sono riusciti a rintracciare la sua famiglia, che non lo vedeva dal 2008.

E la sorpresa è stata grande anche per i volontari e i veterinari, quando hanno saputo che il gattone mancava da casa da tutto questo tempo ma comunque si presentava «in splendida forma per essere vissuto per strada così a lungo».

Quando è sgattaiolato via di casa, approfittando di una porta lasciata aperta, aveva tre anni. Oggi Tiger ne ha quattordici e aveva bisogno più che mai di un posto sicuro dove trascorrere i suoi anni d’oro. La sua famiglia non abita più nella stessa casa, ma solo ora che Tiger è tornato si sente «completa».

«Avevamo il cuore spezzato», ha raccontato Maggie alla Abc7, ricordando quanto accaduto. «Quando ci siamo trasferiti abbiamo chiesto ai nuovi proprietari di farci sapere se Tiger tornava, se lo vedevano in giro». Avevano ancora la speranza di trovarlo. Ma non di certo un decennio dopo. «Sarò per sempre grata a Carol per questa immensa gioia! Chissà quante storie avrebbe da raccontarci… ma l’unica cosa che conta ora è che sia qui di nuovo con noi». Meglio tardi che mai.

Fonte: LaStampa/LaZampa