I gatti ci dicono se sono felici.

Felice di vederti

Quando un gatto è felice di vederti posiziona la coda verso l’alto.  Il massimo in termini di felicità è la coda in posizione verticale e con un piccolo ricciolo alla fine o tremolante. Le sue orecchie sono erette e le palpebre possono essere leggermente abbassate.  Strofinerà il viso e il corpo contro di voi.

Felice e loquace

I gattini che ci raccontano tutto con lunghe conversazioni di miagolii. Generalmente i suoni più acuti significano “felice”, mentre i suoni più gravi e bassi possono significare frustrazione.  Il gatto tranquillo può esprimere la felicità con il silenzio e vocalizzare di più per esprimere disagio. Che confusione, sì! Ma è per questo che noi amiamo i nostri felini enigmatici.

Felice e rilassato

Il gatto contento e rilassato riposa con le zampe anteriori piegate sotto, orecchie in avanti, le palpebre “sonnolenti”. Socchiudere gli occhi significa ‘Io sono assonnato e contento. L’occhio che sbatte in risposta al vostro sguardo dall’altra parte della stanza è il gesto di un gatto felice. Si sdraia sulla schiena (di solito sotto il sole), con quattro zampe in aria (quelle gambe significano che è rilassato e non si sente minacciato in alcun modo). Quando il gatto si mette di colpo la sua pancia. E ‘un segno di fiducia.

Coccole

Se il vostro gatto è rannicchiato in grembo e tu lo stai accarezzando mentre fa le fusa, ti sta dimostrando che è contento. Quando un gatto si sente felice lei spesso inizia a muovere le zampe.  Questo è un comportamento frequente del gattino quando si nutre sul seno di sua madre e con le zampe schiaccia per stimolare il flusso del latte. Quindi questo movimento è sempre associato con piacere. Alcuni gatti molto affettuosi metteranno le loro zampe intorno a te e letteralmente si appendono al collo – come con gli esseri umani questo è solo ‘un grande abbraccio’.

Felice e sicuro

Un gatto che tiene la testa in alto è contento e fiducioso. Un gatto felice mostra interesse per il suo ambiente.
Può essere il “gatto supervisore” con una zampa su tutto ciò che c’è di nuovo in casa. Oppure può semplicemente guardare tranquillamente da lontano.

Felice e curioso

La curiosità e l’entusiasmo sono segni di felicità. La coda di un gatto curioso è dritta in alto o potrebbe muoversi da un lato all’altro. Le orecchi sono dritte e gli occhi ben aperti.  Le orecchie dritte verso l’alto leggermente rivolte in avanti ei baffi rilassati sono i segni di un gatto felice e vigile.  Se gli accarezzate i baffi si muoverà leggermente in avanti, gli occhi saranno socchiusi e comincerà a fare le fusa: questo vi dirà che il vostro gatto è contento.

Felice e giocoso

I gattini giocano e sono felici. Il gioco è segno di felicità.  Crescendo l’attività del gioco diminuisce. Ma qualsiasi quantità di gioco spensierato, lotta o colpi con le zampe indica felicità felina. I gatti giocano con altri animali o persone di cui si fidano. Quando il gatto si trova su un fianco o è seduto e scuote leggermente la coda vuol dire ‘io sono interessato, pronto a giocare’.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam