I veri gatti di Simon Tofield, il creatore di Simon’s cat

Come tutto ha avuto inizio?

“Ho avuto un gattino di nome Hugh, che si sedeva sul mio petto e mi svegliava ogni mattina”

Racconta Simon Tofiels

“Un giorno, stavo imparando ad usare un nuovo software, ed ho iniziato a disegnare quello che poi divenne Cat Man Do”.


Appena pubblicato il video un sito web, negli Stati Uniti, gli chiede di poter utilizzare la clip come test. Due giorni dopo, lo richiamano:

“La clip ha avuto più di 30.000 visualizzazioni al giorno. I loro server stavano per schiantarsi”.

Al momento Cat Man Do ha più di  61.231.943   di visualizzazioni.

 

Fare uno di questi film non è così facile come sembra. Sono animati a mano, fotogramma per fotogramma, utilizzando Adobe Flash. Ci vogliono tra i 12 e 25 disegni per creare solo un singolo secondo di pellicola. 

Simon ha attualmente diversi animatori che lo aiutano. Dopo il video sono venuti i libri sul gatto Simon, l’autore ha scoperto di divertirsi anche di più a scrivere, dice:

“I libri sono molto più personali. Sono i miei bambini! I libri mi permettono di evocare ricordi d’infanzia, giardini e animali domestici che non sono più con me, e, naturalmente, la mia amata tribù di “fauna selvatica”

Ma chi è il vero gatto di Simon?

Non c’è un vero gatto bianco nella vita di Simon. Gatto di Simon è un mix di tutti i suoi gatti, del passato e del presente. Dice:

Ho scoperto che, quando la gente mi parla del gatto, le donne di solito usano ‘lei’ e gli uomini utilizzano ‘lui.’ Non dare al gatto un nome o anche un genere aiuta tutti connettersi con il gatto a livello personale “.

Simon vive con quattro gatti.

Certo oggi Simon Tofield è diventato una celebrità, i suoi personaggi sono un vero affare.

A noi sembra che, in fondo, sia un ragazzo normale che ama e capisce veramente i gatti, e che, grazie al suo incredibile talento, ha potuto condividere questo amore.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam