“Il mio gatto è stato intossicato dai fiori”😥

“Il mio gatto è stato intossicato dai fiori che i miei amici hanno usato per decorare la mia casa al ritorno del mio matrimonio”

«La notte in cui siamo tornati a casa dal nostro matrimonio pensavamo sarebbe stata magica. Ma in pochi istanti si è trasformata nel peggiore degli incubi». Queste sono le parole con cui inizio un video postato su TikTok da una donna che di certo non immaginava la prima notte di nozze rovinata da un gesto d’affetto: il suo gatto era rimasto gravemente intossicato dopo aver mangiato accidentalmente i fiori che gli amici della coppia avevano sparso per casa per decorarla e rendere più romantico il loro ritorno.

La signora Kat ha notato che i suoi amici hanno decorato la casa con gigli e ha subito capito che il suo Mochi stava male: «Ovviamente il nostro gatto ossessionato dalle piante ha mangiato questi gigli e si è ammalato – spiega la donna – . Abbiamo chiamato il veterinario e mi hanno detto che se non l’avessimo portato subito da lui, molto probabilmente sarebbe morto entro i prossimi quattro o sette giorni”. «C’era vomito dappertutto – racconta – . Non riusciva a smettere di andare in bagno, e i rumori che stava facendo onestamente mi perseguitano ancora».

Alla fine il gatto si è ripreso, ma alla coppia è toccato spendere quasi tutti i soldi ricevuti come regali di nozze per le spese veterinarie.  Anche per questo i loro amici, che Kat non ha mai accusato capendo che è stato un incidente, hanno aperto una raccolta fondi online dove hanno raggiunto superato la cifra di 4400 dollari.

«Il nostro piccolo guerriero gode di ottima salute e umore – ha scritto qualche giorno dopo  – .  I veterinari hanno detto che l’abbiamo preso in tempo. Tutti i parametri vitali e gli esami del sangue sono tornati puliti e ora è in crescita! Stamattina siamo andati all’ultimo appuntamento per le analisi del sangue. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo per GoFundMe ieri, quindi non accettiamo più donazioni». «Grazie mille a tutti coloro che hanno intrapreso questo viaggio con noi. Tutti coloro che hanno donato, condiviso, apprezzato, ecc. Siamo felici che questo abbia portato consapevolezza a quasi un milione di persone (il video su TikTok ha superato l’1.5 milioni di visualizzazioni n.d.r.)».

twitter@fulviocerutti