Il parcheggio? Si paga in donazioni a un rifugio per gatti

All’inizio dell’estate due istituzioni dell’Indiana, negli Stati Uniti, la «Muncie Animal Care & Service» e il dipartimento municipale di polizia, hanno dato inizio a un progetto: gli automobilisti possono pagare i soldi del parcheggio in donazioni per un rifugio per gatti.

«Invece di pagare il parcheggio direttamente al dipartimento di polizia, i cittadini possono fare delle donazioni per i gatti, tra cui donare cibo, lettiere e coperte», spiegano gli ideatori dell’iniziativa. Recentemente questo rifugio ha ospitato una quantità eccessiva di mici: a metà luglio se ne sono contati  350. Così, per aiutare gli ospiti della struttura, è intervenuta la polizia.

Le persone interessate adesso possono lasciare le loro donazioni direttamente al rifugio, o chiedere che la polizia le venga a prendere a casa loro. Questa campagna ha avuto molto successo, anche sui social, e ha ricevuto l’approvazione di persone da tutti gli Stati Uniti: «Siamo incredibilmente grati per il supporto che ci viene dato dalla comunità locale e non – dicono dal rifugio – per i mici è una straordinaria opportunità, e noi siamo riconoscenti a tutti. Soprattutto alla polizia».