La fattoria che ospita più di un milione di mici siberiani

Alla Lebedeva, una contadina russa, sostiene che la sua fattoria, trasformata in una “Catland”, ospita “un milione, forse più” di gatti siberiani. Situata la fattoria nella nevosa Prigorodny, appena fuori Barnaul, in Siberia, Lebedeva e suo marito Sergey allevano questa maestosa razza di felini da oltre dieci anni.

L’ospitalità di questi gatti è iniziata nel 2004 quando il loro primo gatto simile a un leone e di nome Babushka ha dato alla luce cinque gattini color zenzero. Da allora, la fattoria della coppia è stata invasa da amici pelosi. Secondo Lebadeva, la convivenza funziona in entrambe le direzioni: i gatti “proteggono i polli e i conigli da ratti e topi“.

L’antica razza siberiana dal pelo lungo è in circolazione dal 1870 e sono noti per avere un’intelligenza incredibile. I loro strati spessi di adipe e pelo li proteggono dal freddo, mentre i loro corpi forti e agili li rendono ideali per la caccia.

I gatti delle fattorie di Lebedeva dormono nel pollaio, dove hanno “tre” camerette” nelle quali possono dormire “a seconda di come si sentono”. Naturalmente, Lebedeva ama documentare i suoi bellissimi gatti e condivide regolarmente le sue immagini e i suoi video sui social media. Molti dei suoi post sono diventati virali, ma la gente ha spesso confuso la razza siberiana con i gatti delle foreste norvegesi. Lebedeva ora vuole mettere le cose in chiaro: queste bellezze sono fatti nativi delle terre siberiane.

Per avere un’idea di questi fantastici gatti siberiani, è possibile seguire Lebedeva su Twitter e YouTube. O ammirarli nella gallery e nel video a seguire.