La storia di Giby, cieco e giramondo. I suoi occhi? La sua umana che l’ha adottato in fin di vita

Photo credits: vistanet.it

Recuperato a Serramana in condizioni indescrivibili, gatto Gilberto (per i fan Giby), ora ci vede benissimo! Ma non lo fa coi suoi occhi che, purtroppo non vedono più: ci riesce grazie all’amore della sua padrona Romina che l’ha salvato e con lui gira la Sardegna. La sua storia “mamma” Romina la racconta tutti i giorni sui social: Giby infatti è molto attivo online con una pagina Facebook e un profilo Instagram Giby_theblindcat (Giby il gatto cieco).

“La storia di Giby è simile a tante altre storie di gatti che conducono una vita randagia, sia che si tratti di gatti di proprietà o liberi, ci racconta Romina. Il 4 febbraio 2019 venne segnalato alla nostra associazione di volontariato “Gli A-Mici di Tommy –Serramanna”: lui era immobile in mezzo alla strada. Era stato investito forse qualche ora, forse qualche giorno prima ed era in condizioni indescrivibili.

La sua sentenza era infausta, il veterinario non ha dato grosse speranze di vita, i traumi avevano compromesso un occhio e aveva grosse difficoltà ad autoalimentarsi per via delle fratture, insomma la sua fine sembrava segnata. Ma anche se timidamente e per come poteva si faceva sentire con stanche fusa, lui voleva vivere, e noi lo avremo sostenuto.. Fonte e approfondimenti : vistanet.it