Le persone migliori sono quelle che amano gli animali

Gli animali sono una parte fondamentale del mondo che viviamo. Le persone che li amano tutti, indipendentemente dalla specie, sono in sintonia con l’universo e sono consapevoli che questi esseri sono collegati a noi attraverso la natura.

Chi ama gli animali li rispetta

Chi ama gli animali li tratta con rispetto e dedica parte della sua vita ad insegnare l’importanza di prendersi cura di loro.

Il modo in cui trattiamo gli animali dice molto di noi

Beautiful and cute young woman holding a little white bunny and looking at camera posing at forest

Il nostro comportamento nei confronti degli animali dice molto di noi, dei nostri valori e della nostra capacità di provare empatia per chi ci circonda, animali o persone che siano.

Chi ama gli animali ha imparato ad amare

Le persone che amano gli animali sono più aperte, gentili e disponibili, probabilmente perché hanno imparato ad amare senza condizioni dal proprio cane o gatto.

Ognuno di noi ha un valore

Chi ama e ha rispetto degli animali è consapevole che ognuno di noi ha il proprio valore e, insieme, contribuiamo alla sopravvivenza del mondo. Eppure vi sono persone che si credono superiori e compiono delle vere atrocità, portando gli animali a star male o addirittura all’estinzione di molte specie.

Anche gli animali provano sentimenti, esattamente come qualsiasi essere vivente, e hanno gli stessi diritti. Non dovrebbero mai essere umiliati e maltrattati. Chi è violento nei confronti degli animali dimostra di essere una persona totalmente disconnessa dall’universo, incapace di amare sé stesso e il prossimo, e dovrebbe lavorare con amore e rispetto nel proprio cuore. Gli animali sono essere speciali e chi ha avuto la fortuna di vivere una connessione con loro, lo sa bene. La nobiltà degli animali è un vero insegnamento. Grazie a loro siamo persone più umili, empatiche, affettuose. Ci donano il loro amore incondizionatamente, senza chiedere nulla in cambio, facendoci del bene. L’unica cosa che possiamo (e dobbiamo fare) è ricambiare questo amore e prenderci cura di loro.

Fonte: dilei.it

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam