Mamma gatta con la zampa rotta salvata mentre stava allattando i suoi tre cuccioli

Quando Lucky è stata trovata era nascosta nella boscaglia. Nonostante il dolore per una zampa spezzata, la gatta stava facendo tutto il possibile per allattare e prendersi cura dei suoi tre cuccioli che aveva da poco partorito. La sua storia arriva dal Canada quando circa un mese fa qualcuno ha notato la sua presenza e l’ha portata in una clinica veterinaria.

Il giorno seguente, Lucky e i suoi tre gattini sono stati trasferiti al reparto di terapia intensiva della Ottawa Humane Society, dove i raggi X hanno rivelato che la zampa della gatta non era guaribile. Non si sa che cosa le sia successo, ma l’ipotesi più probabile è che sia stata investita da un’auto. E alla fine i veterinari hanno preso al soluzione più difficile, m l’unica per migliorare la sua qualità di vita e ridurre il dolore: amputarle la zampa.

Ora, a distanza di quasi un mese, Lucky sta meglio e si sta abituando alla sua disabilità, ma soprattutto continua a prendersi cura dei suoi tre gattini –  Star, Charm e Shamrock –  che, grazie al suo cuore di mamma, non ha mai abbandonato.

Fonte: LaZampa