Nel vercellese è strage di gatti. Caccia al responsabile

 Le segnalazioni sono arrivate da una colonia felina delle cascine bianche. Fino a una settimana fa i componenti della colonia erano 25. Oggi la metà sono scomparsi, e sono tre quelli trovati morti. Uno con uno sparo.

uno dei gattini salvati dai volontari

Strage tra i gatti di colonia a Vercelli. Un cucciolo di tre mesi è stato trovato morto per un colpo d’arma da fuoco.

Strage tra i gatti

Qualcuno sta facendo del male ai gatti di una colonia di Vercelli, in zona Cappuccini. A lanciare l’allarme è “Baffi e code”, organizzazione di volontariato che da anni si occupa di accogliere e curare i mici in difficoltà. I volontari hanno trovato un cucciolo di soli tre mesi morto a causa di una ferita d’arma da fuoco. In zona c’è una colonia, in cui i volontari stanno procedendo alle sterilizzazioni. «Fino a due giorni fa mancavano già dieci gatti all’appello – rilevano i volontari – Ieri e oggi ne sono stati trovati altri due morti, un’altra sta morendo. Si stanno eseguendo anche alcune autopsie».

Le autorità

«Collaborate tutti per bloccare chi continua a infierire su animali indifesi e chi è abituato a fare uscire il proprio gatto ci pensi bene – chiedono – Le autorità competenti sono già state allertate e stanno raccogliendo prove. Chiunque veda o senta qualcosa lì in zona ci contatti o faccia segnalazione ai vigili o alla forestale. Chiediamo aiuto a tutte le autorità che possono aiutare a rendere più civile la nostra città». Occorre ricordare che l’uccisione e il maltrattamento di animali, oltre a essere atti insensati e crudeli, costituiscono reato.

fonte: notiziaoggi.it