Steve l’unico gatto pastore al mondo

Steve è un gatto rosso molto speciale, leader di un piccolo gregge di agnelli. Il tenero micio, diventato famoso sul web, protegge i teneri agnellini come se fossero i suoi cuccioli. Steve è un gatto davvero speciale, celebre sul web per essere diventato lo sheep-cat di un piccolo gregge di agnellini. Il micio ha trascorso gran parte della sua vita nella sua casetta in Nuova Zelanda con i suoi amati padroni Amanda Whitlock e il compagno Ben, senza condividere nessuno spazio con altri animali, ma tutto è cambiato quando la coppia ha portato a casa un gruppo di agnelli appena nati rimasti orfani. Li abbiamo tenuti all’interno della casa per circa tre notti solo per farli abituare a noi e tenerli al caldo, e Steve, come unico gatto della famiglia, non aveva mai interagito con altri animali fino a quel momento – ha raccontato Amanda Whitlock durante un’intervista. In un primo momento Amanda e Ben temevano che il loro micio non avrebbe accettato la presenza degli agnellini, ma Steve ha dimostrato sin dal primo giorno di essere un animale molto socievole e affettuoso. 

Sembrava essersi appena abituato a queste presenze e l’avevo visto trascorrere del tempo con loro in casa e poi, quando gli agnelli hanno iniziato a vivere fuori, abbiamo iniziato a notare l’assenza di Steve in giro per casa e ci siamo chiesti: ma dov’è Steve? – ha spiegato Amanda – Così abbiamo visto fuori dalla finestra e lui era ad interagire con loro.

Sembrerebbe quasi che il micio ormai si senta uno di loro e si pone come pastorello del gruppo di agnellini che non si separa mai da lui. Steve è divento una celebrità dopo che il giornale Wanganui Chronicle ha pubblicato in prima pagina una sua foto in compagnia degli agnelli scattata da Amanda. Ero in cucina e mi è capitato di guardare fuori dalla finestra. Ho visto tutti gli agnelli seduti dove si mettono normalmente vicino alla porta sotto un riparo e Steve era con loro

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam