Storie da un gattile – Qualcosa di inaspettato…

Qualcosa di inaspettato…

Questa è Mafalda, detta Maffy. E’ una micia anziana, completamente cieca e con problemi neurologici… è stata fino a qualche giorno fa la mascotte del gattile, dopo 4 anni di permanenza lì… Una micia buonissima, che in gattile si orientava benissimo con i suoi sensi e ci chiamava sempre per prendere le coccole. Nelle belle giornate di autunno la trasportavamo noi dalla sua stanza al cortiletto recintato, in modo che beneficiasse dell’aria aperta e del sole… e lei si faceva prendere con fiducia. Ha un vocione grosso con il quale saluta tutti, facendo lunghi, forti e pronunciati “maooo!!!”… e si distende subito a zampe all’aria non appena intuisce che è l’ora delle coccole. Pensavamo che Maffy avrebbe trascorso tutta la sua vita in gattile, visti i suoi problemi e la sua età… eppure a volte può accadere qualcosa di inaspettato…
E Maffy qualche giorno fa è stata ADOTTATA!!! Siamo tutti al settimo cielo per questa notizia e siamo profondamente grati alla famiglia che ha deciso di adottarla, compiendo un grandissimo gesto d’amore!! Maffy non finirà la sua vita in gattile, ma potrà passare la sua “terza età” in una casa, circondata da coccole, affetto e calore!!! Speriamo che tutto proceda per il meglio per questa adozione e che la micia si ambienti in fretta nella nuova casa!!!
Siamo così felici ogni volta che un micio anziano viene adottato perchè crediamo che se ogni gatto meriterebbe di vivere in una famiglia,  siamo ancora di più convinti che al termine della loro vita i  pelosi si meritino doppia dose di affetto e comprensione. Purtroppo sono molti i mici anzianotti che termineranno la loro esistenza al gattile… ma la storia di Maffy dà una grande speranza a tutti!!! Speriamo che adozioni come questa diventino sempre più numerose!!!