Supermercato turco assume un gatto come Bodyguard

Avere un bel caratterino, si sa, nella vita aiuta. A volte anche a trovare un lavoro. È il caso di una micia tigrata rossa, che è stata assunta come gatto da guardia in un supermercato di Istanbul.

Gli inizi non erano proprio promettenti. La miciona, infatti, si era messa in mostra perché spaventava gli avventori del supermercato, soprattutto quelli con un cane che si avvicinavano troppo alla merce esposta fuori.

Come spesso succede in questi casi, i video della gatta che se la prendeva con gli avventori troppo zelanti, è diventato un cult su youtube, per la gioia del supermercato nel quartiere di Bayrampasha e di un suo dipendente, che ha pensato bene di farla assumere per sfruttarne la celebrità, ma anche accudirla.

Da quel momento la gatta ha un collarino con il nome e il telefono del supermercato, nonché due ciotole sempre piene di acqua e di pappa. La sera, quando il supermercato chiude, il suo nuovo padrone la porta a casa al calduccio. Con il passare delle settimane, la micia, a cui è stato dato il nome di “Bicir”, che in turco suona come “picchettio”, aveva cominciato ad essere ancora più curiosa e vivace del solito e quindi l’ha portata dal veterinario. E qui è arrivata la bella sorpresa, Bicir, la gatta custode del supermercato, è incinta e presto dovrà andare in maternità.

Per vederla di nuovo davanti al punto vendita si dovrà aspettare un po’, ma di certo Bicir sarà in un posto sicuro, circondata dai suoi micini e da tanto affetto.