Un ragazzo adotta un gatto e lo regala alla fidanzata, ma la vera sorpresa è sulla medaglietta

Negli ultimi cinque anni, Briena Gianfrancesco ha voluto una cosa sola: un gattino. «Era il mio desiderio più grande – racconta la ragazza -. Appena potevo, andavo in un rifugio solo per giocare con gattini e gatti. Tutto quello che ho sempre voluto era un gattino, dico davvero».

Ma con due cani a casa e i corsi da seguire mentre studiava per la laurea, non era il momento giusto. «L’accordo era che mi sarei laureata e poi avrei potuto prendere un gattino» spiega Briena.

Rigo, il fidanzato di Briena da nove anni, conosce molto bene la sua ossessione per i gatti. E a dicembre, ha deciso che la sua fidanzata aveva aspettato abbastanza a lungo e che sarebbe stata l’occasione giusta per farle anche un’altra sorpresa.

Quando Briena si è innamorata di due fratelli tigrati arancioni su un sito di salvataggio di gatti locali, Rigo l’ha incoraggiata a fare domanda di adozione. Purtroppo, le sue speranze sono state rapidamente deluse: «Ho fatto richiesta, ma in tarda serata sono stata informata che né il fratello né la sorella erano più disponibili per l’adozione». Ma in realtà Briena non sapeva che era solo la mossa del suo fidanzato.

Poche settimane dopo, Briena era a letto quando Rigo è tornato inaspettatamente a casa dal lavoro. «Quando l’ho sentito entrare dalla porta ho pensato che avesse dimenticato il suo telefonino, ma quando l’ho guardato ho visto che aveva il trasportino che avevo comprato in preparazione dell’adozione. Ero molto confusa e gli ho chiesto: “Rigo, che cos’è?” e mi ha detto che era ora di incontrare Ari».

Briena ha immediatamente riconosciuto una dei due gattini che avrebbe voluto adottare all’inizio di quel mese, ma c’era anche un’altra sorpresa: «Dopo circa 5 o 10 minuti, Rigo ha detto: “Vuoi deciderti a leggere la sua medaglietta!?”. Ho preso Ari, ho girato la medaglietta con il nome e ho visto le parole che stavo aspettando di sentire da sempre: “Vuoi sposare il mio papà?”.

Quando Briena si è voltata, Rigo era in ginocchio. «Ho cominciato immediatamente a piangere e, naturalmente, dissi: “Sì!” e subito dopo “Davvero?”» racconta Briena.

Ora, la coppia appena fidanzata non può immaginare la vita senza la loro gattina avventurosa. «La vita è molto più leggera e felice con Ari in giro – dice la ragazza -. È la gattina più curiosa e coraggiosa che abbia mai incontrato. Non c’è un grammo di timidezza in lei, ama semplicemente stare vicino a noi e fare le fusa».

Briena e Rigo sono insieme dal 2010 e la coppia è così entusiasta di iniziare a pianificare il futuro. «Abbiamo un legame davvero forte e indissolubile. Il nostro impegno consolida semplicemente tutto quello che abbiamo costruito insieme».

Fonte: LaZampa/Lastampa