Un semplice trucco per eliminare velocemente i peli morti dal nostro micio e dagli abiti.

I nostri amici a quattro zampe ci fanno ogni giorno compagnia, tuttavia alcune razze perdono davvero tanto pelo, tanto da non riuscire nemmeno ad accarezzarli. 

Senza parlare poi dai vari peli che ci lasciano addosso quando li prendiamo in braccio, o sui vari tessuti della poltrona e divano, nel caso in cui il nostro amico è abituato a salirci sopra. Per togliere il pelo morto da cani e gatti, oltre che dai tessuti, esistono in commercio delle apposite spazzole cilindriche con strisce adesive, tuttavia per togliere grosse quantità di pelo sono necessarie diverse quantità di rotoli.

Oggi vi sveliamo un trucco davvero molto utile per togliere il pelo morto dai cani, gatti e tessuti, utilizzando solamente i classici guanti in gomma che utilizziamo in cucina, oppure quelli in lattice monouso.

Come eliminare il pelo da cani, gatti e tessuti

Per eliminare il pelo morto basta indossare i guanti, e quindi accarezzare, con mano un po’ più pesante del solito, dalla testa fino alla coda, i peli in eccesso si raccoglieranno sul bacino, quindi una volta accumulata una certa quantità si toglie e si continua ad accarezzare.

Continuando così per circa 10-15 minuti al giorno toglieremo tutti i peli morti dal nostro amico, e quindi eviteremo brutte tosature, inoltre al nostro amico non dispiacerà affatto in quanto si sentirà accarezzato, ciò non avviene quando utilizziamo varie spazzole che fanno anche male perchè strappano il pelo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam