Una libreria in Canada apre le porte ai gatti in cerca di una casa e i clienti possono adottarli

Una libreria canadese ha deciso di aiutare i gatti in cerca di una famiglia a trovare qualcuno che li adotti. E così l’Otis & Clementine Books and Coffee, in Nuova Scozia, ha aperto le porte dei suoi locali ai mici del rifugio gestito dal South Paw Conservation Nova Scotia.

La proprietaria del negozio, Ellen Helmke, ha iniziato il “programma felino” l’anno scorso e ha già aiutato 30 gatti ad essere adottati. «Le persone vengono qui appositamente per vedere i gatti, mentre altre vagano per cercare i libri e lì scoprono che ci sono i mici – dice la donna che ha osservato come stare con i clienti aiuti i piccoli pelosi a imparare a socializzare con le persone, caratteristica che ne rende più facile la possibile adozione – . Abbiamo un tasso di adozione del cento per cento, il che è fantastico».

Un risultato raggiunto anche grazie ai tanti post sui social diffusi dai clienti: decine e decine di immagini che mostrano i gattini sugli scaffali, sui divani e placidamente in braccio di qualche persona.

E la proprietaria avverte: «Se uno dei gatti attira la vostra attenzione, fate in fretta ad adottarli perché entrano ed escono abbastanza rapidamente, man mano che vengono adottati».

 

Fonte LaStampa

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam