Unico sopravvissuto a un cesareo d’emergenza, gatto polidattile prospera contro ogni probabilità

Cinque per zampa. Questa minuscola gattina è nata con una serie di dita extra, ma è assolutamente determinata a prosperare dopo un inizio vita tutto in salita.

Stella si è dimostrata una combattente dall’inizio: è nata con un taglio cesareo d’emergenza ed è l’unica sopravvissuta di una cucciolata di sei. Mamma gatta non è stata in grado di allattarla e quindi è stata «adottata» a poche ore dalla nascita da Caroline Grace del Saving One Life, che l’ha allattata prima con il sondino, poi con il biberon, non lasciandola mai sola.

La gatta polidattile ha avuto la febbre alta per giorni ed è stato necessario somministrarle ossigeno e antibiotici. E anche se aveva tutte le probabilità contro, è sopravvissuta. «E’ una combattente con uno spirito focoso e un’anima dolce».

Stella ha un dito in più sulle zampe anteriori e due sulle posteriori, e la tenerissima abitudine di «succhiarsi il pollice». E’ ancora più piccola rispetto alla sua età, ma ora che è stata svezzata mangia da sola come una campionessa e i veterinari sono certi che riuscirà presto a mettersi in pari. «Ha aperto gli occhi dopo due settimane di vita. E’ una che sboccia tardi e si prende il suo tempo», ma non per questo meno forte e determinata. Dopo 10 settimane in affido, la piccola Stella è diventata un gattino felice e turbolento e si è trasferita a casa della sua nuova famiglia. «È stato sicuramente l’addio più difficile che ho dovuto dire – confessa Caroline -, ma sono certa che avrà una vita lunga e straordinaria piena di gioia e amore: Stella ha avuto un brutto inizio di vita e ha combattuto per diventare la gatta forte, sana, dolce e indipendente che è oggi. Sono incredibilmente orgogliosa di lei e grata per tutto quello che mi ha insegnato».

 

fonte: www.peekme.cc