Vi siete mai chiesti come mai il vostro gatto, siamese o incrocio con siamese, non smette mai di miagolare?

Vi siete mai chiesti come mai il vostro gatto, siamese o incrocio con siamese, non smette mai di miagolare?

Vi siete preoccupati perché avete pensato che stesse cercando di comunicarvi un dolore o una sofferenza? State tranquilli! Non potevate pensare niente di più sbagliato, perché il gatto siamese o incrocio con siamese è solito comunicare e per farlo usa il proprio miagolio. Per cui se non lo avete ancora fatto, rasserenatevi l’anima perché il suono del suo miagolio lo sentirete ancora per molto tempo.

Il Gatto Siamese, con il suo pelo color crema, beige e bianca, è un animale tra i più delicati amanti della compagnia umana.

Le sue orecchie a punta, i suoi intensi occhioni azzurri e il buon carattere lo rendono un eccellente compagnia sia per i bambini, che per gli adulti. È giocherellone, leale e molto affettuoso, che ama passare molte ore a dormire e ad esplorare il mondo che lo circonda. Un altro segno distintivo del gatto siamese è la sua voce: solitamente ha un miagolio acuto, che a volte ricorda il miagolio di un bambino. Il miagolio più acuto viene emesso dalle femmine in calore e dai maschi quando sono in cerca di femmine.

Come ogni gatto, ogni siamese ha una sua personalità, ma la maggior parte di loro sono energici, molto giocherelloni, intelligenti ed amano interagire con gli esseri umani.

È una razza che ama e sa comunicare e se il proprietario lo vive quotidianamente imparerà senza problemi a decifrare ogni suono del suo “vocabolario miagolante”. Con le loro voci infatti riescono a comunicare un’ampia gamma di richieste ed emozioni. Fanno le fusa quando sono felici, emettono suoni diversi quando vogliono mangiare e protestano quando sono arrabbiati o vogliono giocare.

Ad affiancare la sua dote canora c’è la sua capacità e necessità di vivere sempre in compagnia. Già perché al contrario della maggior parte dei gatti che normalmente amano stare soli, quelli siamesi non sopportano la solitudine. In famiglia sono socievoli e giocherelloni con tutti, ma creeranno un legame speciale solo con una persona.

Non dimenticatevi mai che questa razza non ama condividere i suoi amici umani con altri suoi simili, lui e solo lui deve essere il re della casa e solo a lui devono andare tutte le attenzioni.

Infine, come sicuramente avrete notato, amano fare gli agguati, rincorrere palline e giocare con i fili in generale, ma si divertono anche saltando e facendo piroette. Se vi soffermerete a guardarli mentre giocano o mentre si strusciano sul tappeto di casa, noterete subito l’eleganza dei loro movimenti, che ad alcune persone ricorda le ballerine di danza classica.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam