Zuu, il gatto con l’espressione imbronciata è il nuovo idolo di Instagram

Ha la stessa espressione imbronciata di chi ha appena sentito suonare la sveglia di prima mattina

Con quasi 100mila seguaci sulla sua pagina Instagram, Zuu è il gatto dall’aspetto più infastidito dalla vita che forse abbiate mai visto. La conformazione della sua bocca fa sì che rimanga quasi sempre aperta, in un’espressione di eterno affaticamento e disprezzo per il prossimo.

“È già suonata la sveglia?”

Il fatto che sembri si sia svegliato sempre 5 minuti fa dal suo pisolino quotidiano, rende la sua presenza ancora più esilarante. Non vi ricorda un po’ la vostra stessa espressione al mattino quando vi guardate allo specchio e siete consapevoli del fatto in 10 minuti dovete essere pronti per uscire e andare al lavoro?

Zuu non è da solo nelle sue incursioni quotidiane su Instagram: il suo fratellino Bocco condivide con lui la fama online. Bocco è poco più grande di Zuu e, a differenza di quest’ultimo, è un Exotic Shorthair. Nonostante le differenze sostanziali tra i due gatti, le loro espressioni sono piuttosto simili.

Anche se questo tipo di razza felina ha un aspetto davvero dolce e divertente, si tratta di un gatto che soffre fortemente di problemi respiratori a causa della conformazione del suo musetto schiacciato. La colpa, chiaramente, è da far risalire al desiderio dell’uomo di ottenere una razza felina che, esteticamente, possedesse determinati canoni; nella scelta, però, non sono state prese in considerazioni le conseguenze di questi incroci forzati fra razze diverse.

Per seguire Zuu e Bocco potete visitare la loro pagina Instagram.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam