Rivara, veleno nel cibo per gatti: «Vergogna»

RIVARA . Ma chi odia i gatti a Rivara? Di sicuro qualcuno c’è. Lo sanno bene i volontari dell’associazione onlus I gatti delle Vibrisse, con sede a Rivarolo, che si prendono cura dei trovatelli e di varie colonie feline, tra cui due a Rivara. In entrambe qualcuno ha tentato di far fuori gli animali indifesi. Nei giorni scorsi qualcuno ha mescolato del veleno alle crocchette nelle ciotole. 

A renderlo noto le stesse volontarie che hanno anche scattato delle fotografie e dopo essersi recati dai carabinieri per sporgere denuncia, hanno postato il tutto su Facebook: «Metaldeide comunemente detta lumachina, questo è quanto abbiamo trovato nelle ciotole. Insomma, veleno. È la seconda volta che capita nel giro di circa tre settimane Ci auguriamo con tutto il cuore che nessun gatto lo abbia ingerito. Con la pubblicazione delle fotografie, speriamo che chi ha fatto questo gesto ignobile si vergogni e che tutto ciò non si ripeta più». 

Purtroppo questo non è un episodio isolato, i volontari si prendono cura anche di un’altra colonia felina in frazione Moie ed anche qui qualcuno ha tentato di eliminare i gatti. Il 17 maggio le volontarie infuriate hanno pubblicato sulla loro pagina social questo messaggio: «Qualcuno continua a portare via e a gettare il cibo e le ciotole che quotidianamente portiamo nella colonia felina di frazione Moie. Ma non vi vergognate un pochino? Noi non molliamo». 

Fonte: La Sentinella del canavese – Articolo completo