4Cats’, l’organizzazione no-profit apre la casa-rifugio per gatti anziani e disabili

Grazie a una generosa donazione di una signora della provincia di Parma, acquistato in via Roma a Torricella del Pizzo un appartamento con giardino

CASALMAGGIORE/TORRICELLA – Grazie a una generosa donazione di una signora della provincia di Parma, l’organizzazione di volontariato ‘4Cats’ – attiva nella gestione di cinque colonie e nella lotta al randagismo – ha acquistato in via Roma a Torricella del Pizzo un appartamento con un giardino, destinato a diventare una casa-rifugio per gatti anziani e disabili, offrendo un ambiente sicuro e amorevole per gli amici felini più bisognosi.

IL SOGNO CHE SI AVVERA

«Era il mio sogno», commenta Renata Fontana, trent’anni di volontariato alle spalle, presidente dell’associazione, creata nel 2016. “La signora, che preferisce restare anonima, è venuta a conoscenza del nostro lavoro di gattare e ha deciso di premiarlo perché creassimo un luogo di accoglienza sicuro per i mici più fragili, non in grado di essere liberati nel territorio. Abbiamo così acquistato questo appartamento, della superficie di 104 metri quadrati, su due piani, con un giardino di 95 metri quadrati. Abbiamo già contattato Ats Val Padana e avuto un ok preliminare per procedere. Devono trovare il giusto inquadramento per la nostra struttura ma l’impressione è che siano ben contenti di questa nostra nuova attività. Adesso dobbiamo effettuare dei lavori di sistemazione, perché l’immobile ne ha bisogno».

fonte: www.laprovinciacr.it