Cadoneghe, il gatto “custode” del cimitero, è ammalato e cerca casa

Jimmy, il gatto “custode” del cimitero di Cadoneghe,(  provincia di Padova) cerca casa: il bel gattone bianco e nero, che da un paio d’anni è una presenza costante e affettuosa al camposanto, non sta bene e non può continuare a vivere per strada. Per lui cercano casa le tante persone che gli si sono affezionate e che, accortesi che non stava bene, si sono adoperate per portarlo in una clinica veterinaria.

«Cerchiamo per lui una famiglia che se ne prenda cura – dichiara Anna Talpo, presidente del Consiglio comunale, impegnata in prima persona per il benessere degli animali. – Jimmy è “fiv positivo”, quindi è affetto da Immunodeficienza felina: una malattia non contagiosa per gli uomini e con la quale il gatto può convivere serenamente. Sarebbe importante per lui avere una casa sicura e qualcuno che se ne occupi, nel caso avesse ancora delle crisi». Come tutti i gatti, Jimmy ha fatto la sua comparsa un giorno, all’improvviso, e ha scelto come sua dimora il cimitero: spesso lo si vede accoccolato sulle tombe. Per lui i parenti dei defunti hanno sempre una bustina di pappa o dei grattini affettuosi, che il micio ricambia con tante fusa.

Qualche giorno fa non vedendolo, le signore che si occupano di lui lo hanno cercato, trovandolo nascosto sotto una siepe, in forte stato di anemia. Fortunatamente sta rispondendo bene alle cure. «Speriamo di trovargli una casa accogliente, come gatto singolo perché è abituato a stare da solo».

Per adottare Jimmy contattare il 320-0677123 o il 328-1582325

fonte: mattinopadova.gelocal.it/padova