Gattina denutrita viene trovata in strada e adottata: ora si è trasformata

Davy è un uomo che vive in Quebec, in Canada, in una strada residenziale con sole otto case distribuite per 5 km di lunghezza. Ha un cuore sensibile e ama molto gli animali, tanto che ogni volta che lui e suo figlio Toby ne incontrano uno lungo la via, si fermano, lo portano a casa, oppure chiamano il soccorso animali. È quello che successe con il loro adorato gatto CousCous, raccolto dalla strada e rimasto con loro per 14 anni, fino alla sua morte. Ed è quello che è successo ancora, stavolta con una gattina, chiamata poi Barley.

Un segno del destino

Un giorno, la figlia di Davy chiese di fare un giro al gattile per cercare un nuovo micio da portare a casa. Ma il suo papà e gli altri membri della famiglia le risposero che al momento giusto sarebbe stato proprio il gatto ad arrivare da loro. E incredibilmente il giorno dopo così è stato. Sulla via del ritorno a casa, Davy e suo figlio hanno notato una gattina molto piccola e magra. Hanno fermato l’auto e atteso i suoi movimenti, per capire se volesse essere avvicinata. La gattina, appena ha visto il veicolo fermarsi, è corsa verso di loro, in cerca di aiuto. I due l’hanno portata a casa e le hanno dato da mangiare. Probabilmente non mangiava cibo da così tanto tempo che aveva difficoltà anche ad ingoiare. Così, Davy e Toby le hanno bagnato le crocchette per ammorbidirle.

La ripresa

Quando è arrivata nella loro casa, Barley era magrissima e piena di pulci, tanto da dimostrare circa 3 mesi di età. Il veterinario, invece, ha appurato che avesse almeno 6-7 mesi, ma che era rimasta piccola proprio per aver mangiato pochissimo nella prima parte della sua vita. Giorno dopo giorno, Barley si è lentamente ripresa, tanto da assumere dimensioni quasi normali. Vive ancora con Davy e Toby, che l’hanno salvata e amata dal primo momento. E come si fa a non amarla? I due dicono che Barley è una gattina dolcissima!

di

fonte: www.gcomegatto.it