Gattina tremante di paura per i maltrattamenti subiti è stata trovata rannicchiata in un angolo

fonte: www.animalioggi.it

La crudeltà umana troppo spesso si riversa verso poveri animali indifesi che si ritrovano a subire continui maltrattamenti. Ancora oggi sentiamo tante notizie di cani e gatti abbandonati per strada dopo essere stati picchiati oppure di animali che vivono in condizioni di degrado assoluto. Una persona ha trovato per pura casualità una piccola gattina rannicchiata in un angolo. Solo a vederla gli faceva male il cuore per com’era ridotta. La micetta era spaventata e tremava di paura.

La povera gatta è stata trovata rannicchiata in un angolo che tremava di paura

La micetta era rannicchiata in un angolo e non voleva essere toccata da nessuno

Questa gattina aveva subito tanti maltrattamenti e la sua reazione è stata quella di isolarsi. Aveva trovato un punto in cui rifugiarsi. Si era rannicchiata in quel posto e da lì non voleva più andare via. Quando una persona di buon cuore l’ha vista non è rimasta per fortuna indifferente alla sua condizione. Aveva subito capito che la micetta portava con sé un grande dolore.

Con molta pazienza questa persona ha cercato di dimostrare al gatto che lui era lì solo per aiutarlo. Non è stato facile recuperarlo proprio perché non dava confidenza ed era molto spaventato. Ma il suo soccorritore era determinato a portarla via di là e a darle tanto amore.

Questa persona è riuscito a prendere il gattino con non poca difficoltà e l’ha portato a casa con sé. Gli ha subito dato una bella pulita e le ha portato del cibo. Il micetto si guardava attorno con estrema diffidenza ma sapeva dentro di sé che era giusto fidarsi di qualcuno. Dopo la visita dal veterinario per accertarsi che l’animale stesse bene, il suo soccorritore ha scelto di adottare il micio. Si era instaurato un profondo legame tra i due e la persona che l’ha salvato non voleva più che vivesse qualcosa di simile. Era pronto a dargli tutto l’amore che gli era mancato e di cui aveva bisogno.