Gli umani preferiti dai gatti

Gli umani che i gatti preferiscono

gatto-vaccinazioniNon tutte le persone sono adatte a convivere con un gatto. Il rapporto con l’uomo è un legame privilegiato, un amore che non deve essere conquistato con un atto di forza  e neppure con la violenza o la sottomissione, ma alimentato ogni giorno con la dolcezza e il rispetto.

E’ quindi facile capire come solo le persone con una sensibilità molto spiccata possano prediligere un rapporto così paritetico, persone che certamente non sentono la necessità di imporre la propria volontà, che non traggono piacere dall’esercizio del dominio e non sentono assolutamente il bisogno di possedere per essere appagati

La persona adatta alla convivenza con un gatto, o meglio, la persona che può essere scelta dal gatto per vivere con lui, ha una spiccata attitudine artistica, è un idealistica che ama la libertà di pensiero e di azione. E’ facile che a prediligere il rapporto con un gatto sia quindi una persona indipendente anche dal punto di vista lavorativo.

Chi non disdegna stare da solo, chi vive bene con se stesso, chi non fa della solitudine un cruccio è forse il la persona ideale per un gatto.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam