“Grosso gatto” viene avvistato tra le siepi di una città nel Regno Unito, la gente è in allerta

A Shepton Mallet, un cittadino ha raccontato di aver avvistato un grosso animale mentre guidava attraverso la città. L’uomo, Lee Brown, afferma di aver visto un grosso gatto nero rincorrere una preda sul lato di Old Wells Road. Questa non è la prima segnalazione che viene fatto riguardo questo strano animale, in quanto, negli anni, molte persone hanno esposto denuncia di questi avvistamenti. Probabilmente, una pantera si aggira da tempo nelle città West Country centrale, come ad esempio Paulton e Timsbury.

Credit: Pixabay/ @fotshot

Uno strano avvistamento

” Guidavo lungo la Old Wells Road a Shepton Mallet, quando, girandomi sulla destra, ho visto un grosso gatto nero che si muoveva tra le siepi. Inizialmente pensavo si trattasse di un labrador, ma, guardandolo meglio, ho visto che si muoveva in modo differente. Inoltre, quando si è alzato, le sue dimensioni e la sua lunga coda mi hanno fatto capire che non si trattava di un cane”, racconta l’uomo a un media locale.

Questo non è un evento unico, in quanto negli ultimi anni almeno quattro persone hanno denunciato l’avvistamento di questo grosso gatto nero. Non c’è da meravigliarsi, in quanto le campagne del Regno Unito offrono cibo in abbondanza, tra cervi, bestiame e anche fagiani.

Credit: Pixabay/ @Ebor

Numerosi gli avvistamenti anche in zone abitate, tra cui una donna nel 2020 che ha affermato di aver visto un grosso gatto nero correre nel suo giardino. Frank Tunbridge, esperto di fauna selvatica, ha ricevuto moltissime segnalazioni di avvistamenti di grandi felini nella zona.

Frank ha inoltre affermato che è molto probabile che ci siano grandi felini nel Regno Unito, ma viene visto come un evento quasi impossibile per molte persone, nonostante le moltissime segnalazioni. Ci sono anche molte prove che affermino questa teoria, come le prove del DNA sopra i cadaveri dei cervi morti, o anche le impronte di grossi felini nella zona. Ha anche spiegato che, durante il Covid 19, gli animali siano diventati più audaci, spingendosi più vicini all’uomo Tuttavia, ha rassicurato la popolazione di stare tranquilla, in quanto hanno molto da mangiare tra le campagne.

articolo di  Tommaso M

fonte: www.universoanimali.it