Il commovente gesto di Black Panther, il cane che cerca di “rianimare” e salvare un gatto investito da un’auto

Photo crediti http://tiempo.com.mx/

Lo tocca con il muso. Scodinzola come se lo volesse invitare al gioco. Lo accarezza con la zampa. Ma quel gatto non si sveglierà più. Quel micio è stato appena investito da un’auto ed è morto. Ma un cane, conosciuto come Black Panther, non si da pace. A raccontare questa triste storia sono le immagini di un video che ovviamente sono diventate virale su su Douyin, la versione cinese del social network TikTok.

Ci troviamo in Cina, su una strada del Guangyuan. E’ notte. Le auto non si fermano. Rallentano giusto quando i loro fari mostrano nel buio quel cane che non si allontana dal micio morto. Alla fine il quattrozampe poco alla volta trascina quell’essere privo di vita sul bordo della strada. Almeno così ha evitato che i veicoli strazino quel corpo.

Cina, un cane cerca di “rianimare” e salvare un gatto investito in strada

Quando il proprietario del cane ha visto il video sui social media non è rimasto sorpreso: «Il mio Black Panther è un buon cane samaritano» . L’uomo poi ha raccontato ai media locali che il suo quattro zampe stava facendo una passeggiata da solo nella zona, come spesso gli capita di fare. E lì ha deciso di intervenire in aiuto di quel gatto. Da quel giorno ogni volta che il suo Black Panther torna in quel posto cerca il suo amico defunto, ignaro che il corpo è stato portato via dagli spazzini.

Fonte: LaStampa/LaZampa