Il gatto Ace ha un occhio solo e ama le persone.

Il gatto Ace ha due caratteristiche: ha un occhio solo e ama le persone. Ma mentre il primo aspetto è facilmente riscontrabile, il secondo ha dato delle sorprese anche alla famiglia con cui vive: le telecamere di sicurezza hanno mostrato un ammiratore segreto che ogni giorno lo va a trovare a casa senza che nessuno lo sapesse.
Ace e il suo fratello felino, Ramsey, sono nati da una gatta randagia e sono trovati in un cassonetto. Entrambi hanno avuto problemi agli occhi a causa della dura vita all’aria aperta: Ace può vedere bene con il suo unico occhio, mentre suo fratello è parzialmente cieco.

Norma Maikovich, un ex tecnico veterinario dell’esercito americano, ha saputo della loro situazione da suo marito: «Ha detto che avevano bisogni speciali, ma che sapeva che saremmo stati in grado di dare loro una casa amorevole» e così li hanno adottati entrambi.

Il vialetto è il “regno” di Ace e gli piace crogiolarsi al sole sulla veranda, guardando il mondo che passa. «Non si allontana mai più di così, ed è felice e contento di questo».

Ha un carattere molto socievole: ama le persone – il postino, il fattorino, tutti i vicini – saluta chiunque passi sul nostro vialetto d’accesso e riceve molti visitatori, ma la donna non sapeva che Ace avesse un ammiratore segreto: guardando il filmato delle telecamere di sicurezza, hanno visto un ragazzo in particolare che viene a trovarlo quasi ogni giorno. «Ha sciolto i nostri cuori, non solo visto quanto Ace ama questo ragazzo, ma quanto sono familiari l’uno con l’altro!».

Non appena arriva il bambino vicino, Ace si precipita a salutarlo: «Una volta che ci siamo resi conto che erano amici, abbiamo detto al ragazzo che gli è concesso venire in qualsiasi momento, un amico di Ace è un nostro amico».

Fonte: LaStampa

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Protected by WP Anti Spam