In fiamme il gattile di Rho, i gatti non sono riusciti a scappare dai loro box: aiutateci

La cronaca

Un incendio, divampato alle 7 di giovedì mattina del 27 settembre 2018 al gattile “Dimensione Animale” di Rho (Milano), ha causato la morte di circa cento gatti che si trovavano chiusi in delle gabbie e in infermeria. Altri gatti, una ventina, e undici cani, che si trovavano in altri locali della struttura, sono riusciti a salvarsi. Il rogo, secondo i vigili del fuoco, sarebbe stato causato da un cortocircuito. Le fiamme, infatti, sono partite da un quadro elettrico.

“Ci auguriamo che l’incendio avvenuto al gattile di Rho sia stato causato da un corto circuito. Una matrice dolosa sarebbe di una gravità inaudita: sia per i danni notevoli che le fiamme hanno prodotto, sia per la strage di mici che si commenta da sola. Confidiamo nelle forze dell’ordine e nei vigili del fuoco, affinché si accerti tempestivamente la verità e, se del caso, le responsabilità”. Lo affermano i deputati della Lega Fabio Boniardi e Fabrizio Cecchetti a proposito della strage di mici del gattile di Rho.

L’aiuto chiesto a tutti

Cibo per gatti, coperte, piatti di plastica e cucce sono le cose di cui più hanno bisogno in questo momento. Altrimenti si può dare una mano tramite il sito www.dimensioneanimalerho.org o devolvendo fondi all’iban del gattile. Intanto anche alcuni parlamentari impegnati da sempre nella difesa dei diritti degli animali hanno garantito il loro impegno e la loro presenza.

L’appello delle volontarie