“La Collina dei gatti” a Pistoia…

PISTOIA. “La Collina dei gatti”. È questo il nome del gattile ospitato all’interno del Rifugio del Cane, scelto attraverso un sondaggio su Facebook per lo spazio dedicato ai felini – che si trova nella struttura di via Agati – gestito dall’Enpa Pistoia e dalla cooperativa sociale La Spiga di Grano, aderente al Consorzio Co&SO. 

 Il nome è stato scelto con un sondaggio fatto sul gruppo “Gatti di gattile: adozioni a distanza e socializzazione” dove ci si può iscrivere per seguire le storie dei tanti ospiti a quattro zampe. 

“La Collina dei gatti” dà rifugio attualmente a oltre 15 gatti adulti con un duro passato alle spalle, e l’invito è ad adottarne uno, anche a distanza: «Potrai passare un po’ di tempo con lui e i suoi amici e aiutarlo a socializzare e ad acquistare fiducia negli umani… Magari portando qualche leccornia golosa», spiegano dal gattile. 

Nelle ultime settimane, Paperoga, Rubino e Ricky hanno trovato casa grazie al “Micino Day”, l’appuntamento del sabato pomeriggio alla struttura di via Agati. Ma “La Collina dei gatti” ha già conquistato il gruppo dei suoi sostenitori anche grazie al corso per diventare “balia” e per permettere ai micini del gattile (che arrivano nel corso della primavera) di restare in stallo nelle case dei volontari invece che chiusi nelle gabbie. 

“La Collina dei gatti” e l’impegno di operatori, volontari e cittadini che scelgono un’adozione anche a distanza – spiega Enrico Pellegrini, presidente della Spiga di Grano – ma soprattutto invitiamo pistoiesi e non a venire a conoscere la nostra struttura e i nostri animali, che hanno sempre molto da dare».

Fonte: Il Tirreno (edizione di Pistoia)