La strana amicizia tra Simon e Chefcito, un gatto e un topo che bevono dalla stessa ciotola

Foto di Dids da Pexels

Un gatto e un topo amici? Sembra assurdo e invece è tutto vero, ed è già diventato virale un video in cui si vede un gatto che lascia bere un topolino dalla sua ciotola dell’acqua. Il proprietario del felino si chiama Benjamín Sagredo, vive a Punta Arenas, in Cile, ed è stato lui a condividere sui social il video del suo micio nero di nome Simon.

Benjamín aveva sentito uno strano rumore provenire dalla cucina, «e poco dopo ho scoperto che quel rumore era un topolino». Lui ne è rimasto subito molto sorpreso perché avendo un gatto in casa, era sicuro di non avere topi, ma si è ancora più sorpreso del feeling nato tra i due. «E’ vero che i gatti addomesticati non hanno bisogno di andare a caccia perché gli umani si occupano di loro, ma il loro istinto rimane, ed ero convinto che Simon l’avrebbe messo in fuga».

Nel video si vede il gatto Simon che invece lascia bere il topolino dalla sua ciotola, e poi avvicina la zampetta verso di lui in modo molto delicato, come per accarezzarlo. Benjamín ha deciso di filmare la scena perché l’ha trovata molto divertente: «Simon invece di cacciare il topo è diventato suo amico – dice – è stato davvero bello vedere l’incontro di questi due mondi».

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Simón (@simonel.gato)

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Simón (@simonel.gato)