Le lacrime della gatta salvata commuovono il web

Quando l’hanno ritrovata, lei era ovviamente impaurita, sporca e parecchio infreddolita. Stiamo parlando di una gatta che era stata abbandonata dai suoi proprietari e che senza l’intervento di alcuni volontari sicuramente non ce l’avrebbe fatta. Questa gattina era stata lasciata in mezzo alla strada e per una micia domestica, da sempre abituata a stare tra le mura di casa, essere stata catapultata in un’altra dimensione, come quella della strada, non sarà stato affatto facile. Ma a parte l’improvviso shock, la gatta rischiava di morire per i seri problemi di salute che aveva.

Quando è stata ritrovata e trasportata dai volontari nello studio veterinario più vicino, la povera micia era ancora in stato confusionale ed aveva serie difficoltà respiratorie. I medici le hanno immediatamente applicato dei tubi nelle narici per permetterle di respirare meglio e poi sono intervenuti chirurgicamente per cercare di salvarle la vita. Dopo l’intervento, la gatta, ancora visibilmente confusa e stordita dall’accaduto, è rimasta sdraiata sulla fredda superficie metallica su cui era stata posta per l’intervento dal veterinario.
Quando una donna, però, le si è avvicinata con tono conciliante per farle coraggio, accade l’incredibile. Una lacrima solca il volto della gatta che probabilmente, dopo un mix prolungato di stress e paura, ha manifestato il suo dolore non con miagolii e lamenti, ma con delle lacrime vere e proprio, proprio come accade a noi essere umani quando proviamo sentimenti particolarmente intensi.

Fonte: www.amoremiao.it