L’idea di una pizzeria: mette le foto dei cani e gatti scomparsi sui cartoni delle pizze d’asporto

Godersi una pizza saporita e salvare una vita. E’ l’idea, tanto semplice quanto efficace, che ha avuto una pizzeria del New Jersey che ogni giorno prepara centinaia di pizze e che ha trovato il modo di usare al meglio tutti i cartoni usati per il cibo da asporto: sopra ognuno di loro applica un volantino con la foto dei cani smarriti per aiutarli a ritrovare la via di casa e l’amore dei loro proprietari.

L’idea è venuta a John Sanfratello, proprietario di Angelo’s Pizza a Matawan, e spiega come non sia stato un pensiero così originale: «In passato, sui cartoni del latte si erano soliti trovare le foto delle persone scomparse – dice l’uomo alla CBS di New York -. E così non mi sono detto “Bene, perché non possiamo fare lo stesso con le scatole per la pizza?”».

Sanfratello ha detto di aver avuto l’idea dopo che il gatto del suo vicino è scomparso. Fortunatamente il felino è stato ritrovato, ma gli è rimasta l’ispirazione: così la pizzeria ha iniziato a incoraggiare i proprietari degli animali domestici di tutto lo Stato a presentare i loro volantini.

Ora stanno pubblicizzando due animali scomparsi, un gatto e un cane, quest’ultimo scappato dal cortile di una casa.  Ma è solo l’inizio:  Sanfratello ha detto che continuerà a pubblicare i volantini degli animali scomparsi fino a quando non saranno trovati tutti gli animali nel New Jersey e vuole espandere l’iniziativa in Florida, dove sua sorella possiede altre pizzerie.

Fonte: Il Secolo XIX