Un cane, un gatto e un topo, la storia di tre animali abbandonati

La più bella storia d’integrazione e di convivenza ci arriva dal mondo animale! Un cane, un gatto e un topo sono stati abbandonati in un rifugio e non possono vivere separati. Sasha, Jack e Tweaks, sono stati abbandonati insieme e sono inseparabili. Chi s’immagina i tre insieme? Si potrebbe immaginare il caos, invece nessun inseguimento e nessuna lotta, condividono lo spazio, il cibo e le coccole. Stanno sempre vicini.

Quando il coordinatore del rifugio Oshkosh Area Humane Society, che si trova nel Wisconsin, ha visto i tre non riusciva a credere all’amicizia che li univa. Appena arrivati, Sasha, Jack e Tweaks sono stati sottoposti alle visite e agli esami necessari a capire se avevano dei problemi di salute. Il primo è stato il gatto. Quando l’hanno portato nello studio per le analisi, si è trasformato e non si mostrava per nulla collaborativo. Solo quando un infermiere ha portato il suo amico cane , il gatto si è calmato.

A quel punto, il personale del rifugio, ha capito che non dovevano separare Sasha e Jack, ma anche Tweaks aveva bisogno della vicinanza dei suoi amici. Si creava il problema di trovare un’unica casa per i tre amici! Non sarebbe stato facile, ma il personale non si è dato per vinto. Finalmente, una donna di nome Kathy Berens si è presentata al rifugio con sua figlia e, insieme, hanno deciso di adottare il trio. All’inizio la donna era restia ad adottare Tweaks, ma quando lo ha conosciuto, non ha resistito al suo modo di fare.

Il trio ora vive con mamma Kathy e sua figlia. La donna è sempre più sbalordita del comportamento dei tre amici e si ritiene una privilegiata. Poter vivere in prima persona questa meravigliosa storia è una vera rarità. Il personale del rifugio è molto contento di aver trovato una casa dove i tre amici sono tanto apprezzati.

fonte: www.universoanimali.it