Un gatto che ha perso le zampe anteriori e parte della coda diventa una star sui social

photo credits: LaStampa/LaZampa

Rex è un gatto arancione che ha perso le sue zampette anteriori e gran parte della coda a causa di un incidente: un giorno è caduto nell’acqua ghiacciata di un lago e le zampe e la coda sono rimasti congelati. Da allora il felino canadese ha dovuto imparare ad adattarsi senza poter usare le parti del corpo mancanti, dimostrando grande forza di volontà e determinazione. Ha imparato, per esempio, a scendere giù dai mobili al contrario, cioè con le zampe posteriori, senza cadere sul pavimento.

I suoi proprietari hanno pubblicato dei video su Tik Tok che mostrano la sua routine quotidiana, e come lui abbia imparato a riadattare la sua vita. Nonostante questi problemi Rex si muove infatti in modo molto agile per casa sua, e ha un carattere giocoso, vivace. È tenero e amante delle coccole.

Dopo aver visto i filmati, alcune persone, oltre ai complimenti hanno dato ai proprietari alcuni consigli, come quello di comprare dei tappeti per aiutarlo a non scivolare sul pavimento. Insomma, Rex ha già conquistato il cuore di utenti da mezzo mondo. Il suo profilo Tik Tok ha più di 116mila follower, e le sue foto a pancia insù o mentre è intento a scendere le scale sono già diventate virali.

Tra i tanti commenti sul social network ci sono questi: «non voglio essere drammatica, ma potrei morire per avere un micio come Rex». Oppure: «anche se gli mancano alcune parti del corpo, lui è molto felice e ama la vita. Possiamo tutti imparare molto da lui».

Fonte: LaZampa