Un gatto rintraccia la sua mamma umana trasferita in una casa di cura

Il gatto è un animale fedele? In molti non saprebbero rispondere a questa domanda. E si sbaglierebbero. Come dimostra la storia di Cleo, il gatto che ha ritrovato la sua adorata anziana umana, Nancy Cowen, in una casa di cura, dove non era mai stata prima.

La Storia

Una gatta di nome Cleo ha sorpreso il personale di una casa di cura quando hanno scoperto che aveva seguito la sua mamma umana fino alla struttura senza mai esserci stata prima. Nessuno sa come abbia trovato la strada per trovare la sua mamma. Cleo è stata adottata da Nancy Cowen otto anni fa, era una randagina che si è intrufolata nella sua casa . Recentemente Cowen si è trasferita nella casa di cura di Bramley House nel villaggio di Westcott, nel Sussex, nel Regno Unito, lasciando Cleo alle cure dei suoi ex vicini.  La piccola amica a quattro zampe aveva altre idee in mente.

“Circa due settimane dopo che Nancy si è trasferita, il gatto ha iniziato a far visita alla struttura dormendo sulle panchine situate all’esterno della casa di cura .

Il personale iniziò a fare amicizia con il micio, coccolandolo e nutrendolo. Solo qualche settimana più tardi, per caso, l’anziana vide il gatto ed esclamò: “Questo gatto mi guarda come il mio gatto“, spiegando che il suo Cleo aveva perso parte della coda in un incidente stradale. I dipendenti, allora, guardarono il gatto e realizzarono che, in effetti, anche il micio apparso alla casa di cura non aveva la coda intatta. Tutti si chiesero se fosse davvero l’animale domestico dell’anziana.

Il dilemma si sciolse definitivamente con l’arrivo della sorella di Nancy, che confermò l’identità dell’ospite. Era davvero Cleo, il gatto di Nancy. Chiaramente inseparabili, i due ora continuano a vivere insieme nello stesso edificio. Resta un mistero come abbia fatto esattamente a trovare la casa di cura.

Fonte lovemeow

Photo credit