Un minuscolo gatto è paralizzato, ma non sta fermo un attimo

Quando tre anni fa un minuscolo gattino paralizzato è arrivato al Massapequa Pet Vet, nello Stato di New York, nessuno si sarebbe immaginato che sarebbe diventato il bel gattone che è oggi. A causa della sua condizione congenita è stato abbandonato da mamma gatta a pochi giorni dalla nascita. E per cercare l’aiuto di cui aveva bisogno ha miagolato con tutte le sue forze, fino a quando non è stato salvato.

Dal primo momento è stato ben chiaro a tutti che la forza non gli mancava: era un piccolo gattino dal cuore impavido, determinato a non lasciarsi fermare dalla sua disabilità. Pur avendo sensibilità alle zampe posteriori, non riusciva a muoverle correttamente: se le portava dietro a peso morto. Ma nonostante questo, era in grado di fare tutto: corre, si arrampica, gioca e si rotola come un qualsiasi altro gatto.

I veterinari hanno provato con lui ogni strada e forma di riabilitazione, inclusa la terapia in acqua. Tutto è servito per aiutarlo a rafforzare il tono muscolare e anche se per le sue zampe non c’è stato niente da fare, Mac è diventato un gatto adulto in grado di fare tutto ciò che vuole.

Per aiutarlo, se mai ce ne fosse stato bisogno, hanno provato a dotarlo di una sedia a rotelle minuscola come lui. Con le due ruote si è scatenato con un pazzo, iniziando a correre e a schiantarsi ovunque. Ma oggi è talmente bravo e indipendente da non averne bisogno.

Mac non sta mai fermo: salta e si arrampica proprio ovunque. E basta guardare questo video per capire quanto sia speciale e come, nonostante la sua diversità, sia un gatto felice, attaccatissimo alla vita, pronto ad affrontare ogni sfida.

Fonte: LaStampa/lazampa